Travel Tips

10 modi per essere “cool” e risparmiare

(photo by pinterest)
1- Non fumare (o fuma meno) – Al di là del beneficio salutare, è ovvio, ma non voglio annoiare con pipponi salutisti. Al bando i bacchettoni. Ognuno ha i suoi piccoli vizi, il pacchetto di sigarette però è una tassa fissa.
Un pacchetto costa in media 5,00 euro se ne fumi uno ogni giorno spendi circa 150 euro al mese. A fine anno sono 1.800 euro. In pratica il budget per un volo a/r in Australia + forse, le spese di vitto e alloggio.

2- Taglia il caffè fuori – La colazione al bar, una cosa italianissima: brioche e cappuccino. Caffeino dopo pranzo. Farlo tutti i giorni è una spesa in più.

3- Compra solo ciò di cui hai veramente bisogno – Chiediti se hai realmente bisogno di un determinato prodotto e se non sei sicuro, aspetta.

4- Fai le cose da sola/o Ci sono alcune cose per cui servono dei professionisti, ma altre possiamo tranquillamente imparare a farle da soli.
Un esempio per le donne: la depilazione. Depilarsi in un centro estetico ha costi non proprio bassissimi, si parla di 40/50 euro per una depilazione totale. Siamo sicure che non possiamo farlo da sole a costi più ridotti?
Il parrucchiere fai-da-te, perché no?
Su youtube ci sono valanghe di tutorial su come fare questo e  quello. Provate, magari scoprite di avere un nuovo talento.

5- Usa la bicicletta e cammina più che puoi! – è gratis e ti fa risparmiare soldi di benzina e mezzi pubblici, oltretutto fai attività fisica insieme, che vuoi di più? Se proprio sei costretto a usare la macchina comprala a metano, oppure metti l’impianto, dovrebbe costare sui 400 euro. Ma il risparmio è incredibile.
qitem

6- Non comprate valanghe di cibi inutili – ammesso che mangiare è un piacere e concedersi ogni tanto delle “leccornie” è sacrosanto (ps. donne in fase premestruale sapete di cosa sto parlando), ma si mangia per vivere.
La crema di pistacchi di Bronte che costa 25 euro a barattolo che avete comprato alla Fiera del Luxury Food, ma per davvero?

 7- Scambiate – Il caro e vecchio baratto, perché non riesumare questa pratica? Il tuo tempo e le tue capacità sono un’ottima merce di scambio. Io faccio una cosa per te, tu la fai per me.

8- Leggere tanto spendendo poco – Compra libri usati e vendi quelli che hai già letto. Tieni soltanto i libri che ami di più. Che senso ha avere la casa piena di libri già letti o comprare libri che non leggerai mai?

9- Non comprare vestiti di marca – anche per voi comprare un paio di jeans che costano più di 100 euro è ormai qualcosa di surreale?
Se seguite il punto 5 avrete un fisico top senza bisogno di indossare roba di marca per sentirvi più fighi. Ci sono catene di abbigliamento low-cost e mercati cittadini pronti a sfornare abiti da quattro soldi tutti per voi.
Tra l’altro: sei un gran figo se riesci a vestirti figo con 20 euro.

card-boys-Q08
10- Elimina l’ abbonamento via cavo – Davvero vuoi spendere soldi per la televisione? Nell’era di internet che ci fai con sky e premium?

About Author

lovetheshoot

4 Comments

  1. Firmo e sottoscrivo!
    Aggiungerei: se fai la vita d’ufficio, portati il pranzo da casa! 🙂

Leave a Reply