Regno Unito

9 buoni motivi per fare una vacanza studio a Londra

Degli studi medici hanno rivelato che parlare almeno due lingue straniere previene l’invecchiamento mentale, fa bene alla salute insomma, migliora la creatività e la memoria.
Abbinare lo studio della lingua a un viaggio è una cosa meravigliosa perché ti permette di mettere in pratica le tue abilità in maniera intelligente. E non solo quelle linguistiche, anche l’adattamento e l’apertura mentale che il viaggio stesso esige.

Personalmente l’unica cosa che volevo in vacanza studio era lasciare alle spalle le noiose ore di inglese sui banchi di scuola e fare un’esperienza pratica.

Mi ricordo le vacanze studio da adolescente come una piacevole evasione dalla routine, mentre in età adulta sono delle opportunità di crescita personale.

Recentemente ho scoperto Klazz, una compagnia che organizza vacanze studio in maniera del tutto innovativa. Ve ne voglio parlare raccontandovi i nove motivi per cui dovreste sceglierla.

Nove buoni motivi per fare una vacanza studio a Londra (e in particolare con Klazz):

1- Risparmio e semplicità

Uno degli aspetti negativi delle classiche vacanze studio sono i costi elevati. Per molto tempo sono state infatti considerate delle esperienze destinate ai benestanti, insomma, non tutti se le potevano permettere. Ed è un peccato perchè l’inglese dovrebbe essere accessibile a tutti.

Il bello di Klazz è che non ha intermediari: prenotando una vacanza sul sito non dovrete pagare commissioni a nessuna agenzia ed è super facile.

2- Sentirsi in famiglia

Uno dei motivi per cui Klazz è una soluzione conveniente è che l’alloggio in famiglia ospitante non solo è l’opzione più comune ma anche il modo migliore per vivere una vera esperienza britannica e conoscere gli usi e i costumi del paese che stiamo visitando.

Avrete modo di non sentirvi soli in famiglia vivendo una esperienza comunitaria in cui si dividono gli spazi e le chiacchiere di fine giornata.

3- Certificati

Alla fine del corso di lingua riceverete un certificato che dichiarerà il livello linguistico raggiunto secondo gli standard europei. Sarà la prova ufficiale scritta delle abilità apprese.

4- Ambiente stimolante

Non so se avete presente certi ambienti vecchi e un po’ tristi di certe scuole di lingua. Anche l’arredamento e l’atmosfera fanno la loro parte. Con Klazz le lezioni si terranno in spazi co-working appositamente selezionati. Sono ambienti moderni e luminosi, arredati in maniera creativa e altamente stimolanti dove si può bere un caffè scambiando due parole con altri professionisti o creativi tra una lezione e l’altra.

Spuntini, eventi e caffè gratuiti!

5- Esperienza digitale – Klazz Campus

Avrete un account personale da cui potrete gestire tutto in maniera semplice e restare in contatto con la famiglia ospitante, i vostri compagni e l’insegnante. Questo sia prima che dopo il viaggio. Non sarete mai soli e sarà tutto digital, facilmente accessibile e sempre con voi.

6- Insegnanti appassionati

Questo forse è il punto più importante perché le persone fanno la differenza. Gli insegnanti di Klazz saranno interessati in prima persona al vostro apprendimento. Vi seguiranno durante tutto il percorso ed elaboreranno un programma personalizzato in base alle vostre esigenze.

7- Nuove amicizie da tutto il mondo

Viaggiare all’estero e comunicare con la gente del posto o con altri studenti internazionali significa anche incontrare nuovi tipi di persone da tutto il mondo. Scoprirete che farsi dei nuovi amici all’estero è molto più facile di quello che sembra: vi troverete tutti in un ambiente nuovo e, non padroneggiando ancora realmente la lingua, vi aiuterete l’un l’altro e creerete un forte legame grazie a un’esperienza di apprendimento simile.

8- Eventi e attività gratuiti

Klazz propone attività e gite gratuite di tutti i tipi: dagli eventi culturali alle visite nei musei, fino alle uscite di gruppo finalizzate alla socializzazione. Perché la lingua non è solo studio, ma anche pratica e divertimento.

9- Tutto incluso

Non ci sarà bisogno di pagare extra, sarà tutto incluso nel prezzo iniziale: materiali scolastici, assistenza 24h su 24, certificato e addirittura l’assicurazione sanitaria e di viaggio.


Insomma, se non vivessi già a Londra sperimentando la mia quotidiana vacanza studio, sarei davvero tentata di fare un corso anche io.

Per maggiori informazioni e per prenotare la tua vacanza studio con Klazz clicca qui.

Ciao, sono una fotografa e web writer e vivo a Londra. Se mi cerchi mi trovi in riva al mare o in libreria.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.