Lifestyle

Come guadagnare con Air BnB usando le tue passioni

Uno dei sogni più comuni è quello di mollare il proprio noioso lavoro e poter vivere delle nostre passioni, soprattutto se il lavoro che facciamo per una serie di intoppi ci ha portati lontani anni luce dal punto di partenza. Ancora meglio sarebbe poter avere la flessibilità di gestire il nostro tempo, decidere in quali giorni lavorare e a che orari, quanto poter guadagnare e quando poter andare in vacanza.
E’ un sogno, eppure, forse molti di voi non sanno che alcuni desideri si realizzano. Basta cercare nei posti giusti.

Tutti ormai conoscono Airbnb, è il sito di alloggi in affitto più famoso del mondo. E’ stato lanciato nel 2008 e da allora ha avuto un successo enorme, su Airbnb puoi prenotare stanze e case per le tue vacanze ma anche proporti come host.

Dal 2015 Airbnb ha lanciato le esperienze.
Cosa sono? Sono attività per turisti, proposte dai locali, prenotabili con un click. Vanno dal cibo, all’arte e l’artigianato, la cultura e la musica, tour, sport all’aperto e fotografia.
Le esperienze stanno crescendo alla grande: ne esistono già più di 7000 in tutto il mondo in più di 100 diverse città e cavalcano l’onda del turismo esperenziale.
Ecco quello che dice Joe Zadeh il vice presidente di Airbnb trips: “La cosa bella è che per offrire un’esperienza nella nostra piattaforma non devi per forza affittare una casa, ma devi avere una passione. Per questo pensiamo che le esperienze nei prossimi 10 anni diventeranno un grande fenomeno, perché non mancano persone nel mondo che hanno una passione o un hobby”

Ed ecco che entrate in gioco voi, con le vostre passioni, le vostre abilità e il desiderio di un lavoro flessibile e fatto su misura per voi.

Perchè proporre una esperienza?

  • Perchè vi permettono di guadagnare con le vostre passioni
  • Conoscere e connetterti con persone provenienti da tutto il mondo
  • Fare networking. Soprattutto se sei un creativo, hai un business, una tua attività. Non solo hai l’opportunità di guadagnare con quello che ami fare, ma è anche un modo per promuoverti
  • La totale flessibilità. Con Airbnb, hai il pieno controllo della tua esperienza. Ospita nei giorni che vuoi, imposta i tuoi prezzi e determina le dimensioni del gruppo
  • supporto 24h su 24, una community online e pagamenti assicurati

 

 

Come funziona e quanto dura il processo di selezione?

Tutti possono proporre delle esperienze, basta accedere ad airbnb e cliccare su offri un esperienza, potete informarvi prima, fare un giro sul sito e vedere quali esperienze hanno proposto gli altri.
Ogni luogo ha un target e delle particolarità, se a Napoli vanno molto le esperienze gastronomiche alle Canarie sono di sicuro quelle sportive, surf e bici, ad avere più richieste.

Creare una esperienza è facilissimo, ti si apre una pagina con sedici voci da compilare, nella fase iniziale devi decidere il luogo, il nome e scrivere di cosa tratterà la tua esperienza, hai la possibilità di scegliere quanto tempo farla durare, quante persone possono partecipare (può essere una persona sola o un gruppo), quanto farla pagare.
Tieni conto che airbnb si tiene il 20% dei tuoi guadagni.

Una volta che hai creato la tua proposta devi solo inviarla ed aspettare il giudizio. Il tempo varia ma di solito da tre giorni a un paio di settimane, ti arriverà una mail con il responso e se la tua esperienza verrà accettata allora sarai pronto per metterla online!

Alcune info utili:

  • non accettano le offerte di servizi. Ad esempio, se sei una nail artist e offri questo servizio non verrà accettato, ma se offri un corso su come creare dei cappelli in paglia allora piacerà di sicuro
  • puoi proporre tutte le esperienze che vuoi e gestirne anche più di una
  • se qualcosa va male la tua esperienza può essere rimossa
  • non hai bisogno di essere già host di case per proporre delle esperienze

Il link per proporre la tua esperienza

Scopri quanto puoi guadagnare affittando una stanza su airbnb

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    mario
    Aprile 3, 2019 at 11:29 am

    Ormai siete un vero e proprio punto di riferimento per me, passo intere ore a leggere i vostri articoli dimenticandomi di tutto quello che accade… Grazie !

  • Reply
    CIRO AVVENTURATO
    Maggio 4, 2019 at 11:05 am

    Bravissimi, davvero un ottimo articolo !

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.