EuropaTravel Tips

I 6 mercatini di Natale più belli della Svizzera

Quantità soprannaturali di oro e argento, i lustrini e le palle colorate che decorano le facciate delle case, l’immancabile rosso che esce dalle finestre, dolciumi e vin brulè, casette di legno e musiche dindondan in sottofondo.
Non è il plot di un film dei Fratelli Grimm, c’è che è tempo di Natale (di già? Mi sembra ieri che scrivevo il post sulle idee regalo per i viaggiatori) ed è anche il tempo dei mercatini con tutta l’atmosfera scintillante che si portano dietro.

La Svizzera è la patria dei mercatini, ed anche quest’anno è in prima fila con le sue proposte rivolte agli appassionati dello shopping tra le bancarelle e le luci natalizie. Per arrivare in Svizzera non vi passerà a prendere nessuna renna, ahimè, ma avete  una convenientissima promozione di Trenitalia e delle Ferrovie Svizzere.
Potrete viaggiare in treno durante il periodo dei mercatini di Natale risparmiando fino al 75%.

Come funziona?

Con i treni Eurocity da Milano potete raggiungere Basilea, Berna, Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo a partire da soli 25 € in seconda classe oppure 45 € in prima.
Biglietti acquistabili presso tutti i canali di vendita Trenitalia durante tutto il mese di novembre 2015 per viaggiare dal 23 novembre al 20 dicembre 2015, ad esclusione dei giorni 4, 5, 6, 7 e 8 dicembre 2015.
Trovate tutte le info su: Svizzera.it/intreno e su trenitalia.com.

Dove?

1-  Basilea
dal 26 novembre al 23 dicembre 2015
Basilea ha uno dei più grandi e suggestivi mercatini di Natale della Svizzera, perché in realtà ne ospita due: uno nel centro storico decorato a festa sulla Barfüsserplatz e l’altro sulla Münsterplatz.
Inoltre, nel periodo che precede il Natale l’offerta culturale di Basilea è arricchita da numerosi eventi e affascinanti mostre temporanee nei musei della città.

Mercatino di Basilea 1-min

2- Berna
dal 28 novembre al 24 dicembre 2015
Il mercatino di Berna è situato nella città vecchia, le bancarelle sulla Piazza della Cattedrale propongono soprattutto articoli artigianali, mentre nella vicina Piazza dell’Orfanotrofio, sono in mostra i tradizionali articoli natalizi: candele speciali, regali originali e souvenir realizzati a mano. Il vin brûlé non manca mai e i chioschi servono ogni genere di pietanza e snack a tema.

Mercatino di Berna 1-min

3-Losanna
dal 20 novembre al 24 dicembre 2015
Il Bô Noël di Losanna vi farà riscoprire la magia del Natale insieme al mercato coperto di Saint-François con 50 chalet di legno allestiti in piazza.
Nella Place Pépinet troverete invece artisti e artigiani a lavoro.

Mercatino Losanna4-min

4-Lucerna
dal 20 novembre al 23 dicembre 2015
Si svolge sulla Franziskanerplatz ed è un tripudio di stelle natalizie, decorazioni con biscotti, dolci, spezie, punch, vin brûlé per grandi e piccini.

Mercatino di Lucerna2-min

5- Montreux
dal 20 novembre al 24 dicembre 2015
Per scoprire la vera casa di Babbo Natale.
Da oltre 21 anni, il mercato Natale accoglie circa 500.000 visitatori ogni anno da tutta la Svizzera e in tutto il mondo e garantisce un caloroso e cordiale benvenuto in una festa di colori per uno spettacolo mozzafiato nel cuore dell’inverno di Montreux.

Mercatino di Montreux4-min
6- Zurigo
dal 20 novembre al 24 dicembre 2015
Concerti, feste in notturna, atmosfera fiabesca e i profumi inconfondibili del Natale avvolgono la città di Zurigo durante tutto il periodo natalizio.

zurich_tourism_02-min

About Author

lovetheshoot

Leave a Reply