#TravelDreams2015

Sognare non costa nulla e l’idea (nata da tre travel blogger: pensierinviaggio, viagginelcassetto e respirareconlapancia) di fare a fine anno una lista delle mete da sognare per l’anno successivo è una tentazione alla quale non so rinunciare.
Ce la farò a farli tutti? Chissenefrega, l’importante è sognare e muoversi anche quando siamo con le chiappe incollate alla scrivania.
Ecco allora la mia lista dei #traveldreams2015

1-Cuba
E’ tutta colpa della musica se voglio andare a Cuba, Buena Vista Social Club e Orishas in primis, mi vedo già a ballare la salsa scalza e tutta sudata in qualche club dell’Avana. Non vedo l’ora di conoscere la storia, il popolo, il calore e vedere i colori che si affacciano sulle strade di questa isola.

A2REAC
2-Nuova Zelanda
Ammetto che ho iniziato a pensare veramente di andare in questo continente nell’ultimo anno. Prima non ci ho mai pensato, o meglio è talmente lontana che l’avevo inserita all’ultimo posto tra le mete possibili, quelle irraggiungibili (ma poi perché?).
Dopo che ho visto delle foto di certi paesaggi che mi hanno riempito gli occhi mi sono detta: voglio andare in Nuova Zelanda per riappropriarmi delle distanze e per sentirmi piccola e sottomessa alla natura.

nuova zelanda 1

3-Buenos Aires, Argentina
Ci penso dall’anno scorso a Buenos Aires e ci è mancato poco che da Rio non prendessi un volo per l’Argentina come ultima tappa del mio viaggio. Però poi ho avuto un ripensamento, da allora è sulla lista. Mi hanno raccontato belle storie sulla vita culturale e sociale di questa città.

Argentina-Buenos-Aires-01

4-Machu Picchu, Perù
Ora digitate Machu Picchu su Google (per chi non sapesse cos’è) o guardate la foto sotto e ditemi se non è un posto in cui vorreste tele trasportarvi all’istante.
E’ sulla lista da tempo, ed è anche tempo di andarci.

Machu-Picchu-Peru-728x490
5- San Francisco, California
Mi dicono sia la città Californiana più europea che ci sia, non so perché ancora non ci sono stata. Ma so perché ci andrò prima o poi. Il Golden Gate Bridge, la Cable Car, i tornanti di Lombard Street, le strade in salita e in discesa e quell’aria hippy e un po’ gypsy che la città mi trasmette.

san francisco

6-Budapest, Ungheria
Elegante e romantica, non poi così lontana. Posso farcela.

Sono sicura che due cose di Budapest non mi deluderanno: il cibo e le terme.
budapest-danube

7- Sicilia del sud
Quest’anno ho fatto una parte che non avevo visto, ma mi manca ancora un pezzo di Sicilia, tutta la parte sud est da Catania, fino a Ragusa e Agrigento.
13_sicilia_07_ragusa_0008

Penso possa bastare.

Ci aggiorniamo l’anno prossimo di questi tempi con la lista da spuntare dei traveldreams effettuati 🙂

Chiara Cerri

Sono una fotografa e web writer e vivo a Londra. Se mi cerchi mi trovi in riva al mare o in libreria.

15 Comments
  1. Ma che bello scoprirti! Mi sono divorata i tuoi #TravelDreams.. Cuba è entrata prepotentemente anche nei miei sogni. Ho letto anche altri articoli e mi hai incuriosito tantissimo.. Stavo per fare l’application per il 2015 🙂 Sono anni che desidero fare un’esperienza di volontariato e negli ultimi tempi mi sono avvicinata molto al Brasile.

    Grazie per aver partecipato e condiviso i tuoi sogni! 🙂

    1. Grazie a voi di avere lanciato questa iniziativa, troppo carina 🙂
      Io in Brasile ci ho lasciato metà del mio cuore (e anche un pezzo di cervello forse ahah), se per caso un giorno ti interesserà fare un’esperienza di volontariato a Rio scrivimi e ti passo i contatti di alcune ONG che conosco personalmente.

      Speriamo di vederci a Cuba allora 😛

  2. Nuova Zelandia l’ho dimenticata di inserire, fa nulla, la inserirò nella lista del 2016 😉
    Anch’io ho pensato alla Sicilia. Ecco i miei #TRAVELDREAMS2015
    Buon Natale!

  3. ciao, il bello dei traveldreams è che ti fanno scoprire attraverso i sogni blog nuovi 🙂 io alcuni dei tuoi li ho realizzati e più di tutti ti consiglio la Nuova Zelanda, un sogno realizzato tre anni fa. Bellissima per chi ama la natura sconfinata e intatta. Monica

  4. Orishas *.* li ADORO!! Cuba decisamente é diventata una priorità da poco, perché vorrei scoprirla ancora autentica..
    Bellissimi comunque i tuoi Travel Dreams 🙂 San Francisco é bellissima, a me é piaciuta tantissimo!
    Tra poco vado ad abbuffarmi di nuovo ma quando torno guardo bene il tuo sito..mi sembra molto carino 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.