Italia

Ischia e i suoi migliori parchi termali

L’isola di Ischia è nota in tutto il mondo per essere una delle destinazioni termali più interessanti. Le origini vulcaniche dell’isola che caratterizza il Golfo di Napoli hanno lasciato importanti tracce.

Sono moltissimi i siti termali che popolano l’isola di Ischia. In alcuni luoghi sono presenti fumarole, in altre crateri e in altre ancora sorgenti d’acqua calda. Ovunque ci si diriga si troverà un punto in cui la natura regala tutti i suoi innumerevoli benefici.

Ecco gli 8 migliori parchi termali:

Parco termale Castiglione

Uno dei parchi termali più importanti dell’isola è quello di Castiglione, a Casamicciola. Qui si trovano 10 piscine con acqua a differenti temperature, percorsi Kneipp, una sauna naturale e degli spazi attrezzati per fare fanghi, inalazioni e massoterapia.

Parco termale Giardini Poseidon

Altra destinazione top dell’isola di Ischia sono i Giardini Poseidon, che si trovano in località Forio. Forse il parco termale più celebre del territorio. Si tratta davvero di un giardino prezioso e rigoglioso, dove ammirare fiori, alberi e specie vegetali di ogni genere. Il luogo ideale in cui ritrovare il contatto con la natura. Sono 22 le piscine con acqua termale curativa attorno alle quali si trovano aree attrezzate a solarium, percorsi Kneipp, percorsi circolatori giapponesi e massaggi subacquei.

Parco termale Negombo

Non si può non citare tra i migliori parchi termali ischitani il Parco Negombo, sito a Lacco Ameno. Raggiunta la baia di San Montano, una delle più suggestive del territorio, lo sguardo si perde tra il verde della vegetazione e il blu dell’acqua marina. Realizzato secondo le competenze di Ermanno Casasco, paesaggista, lo spazio di questo parco è un’esperienza intensa.

Parco termale di Cavascura

Nascoste e di grande suggestione le storiche terme di Cavascura ai Maronti di ischia. Si tratta di grotte e vasche scavate all’interno della roccia di tufo che caratterizza l’intera isola. Immergersi in queste acque regala le emozioni più intense, trasportandoci almeno con il pensiero ad un’epoca assai lontana.

Parco termale Tropical

Nel cuore di Sant’Angelo si trova il parco termale Tropical. Un panorama spettacolare si unisce ai molteplici benefici delle pregiate acque ischitane. Posizionato su una collina il parco offre ai visitatori 10 piscine e un centro benessere in cui sottoporsi ad uno dei numerosi trattamenti disponibili.

Parco termale Fiola

A Fiola si possono apprezzare i benefici della fonte di Gurgitello, intrise di leggende e di magie. Vivere il benessere delle acque termali in contesti così suggestivi è un dono che possiamo farci solo sull’isola di Ischia.

Parco termale Aphrodite Apollon

Molto bello anche il parco termale Aphrodite Apollon situato nella zona sud di Ischia. 12 piscine termali d’acqua calda, di cui 2 con acqua marina nei pressi di una spiaggia privata.

Stabilimento termale comunale

Ischia mette a disposizione dei visitatori uno stabilimento termale comunale convenzionato con l’A.S.L presso cui richiedere prestazioni  a professionisti specializzati, grazie alle proprietà degli elementi naturali termali a disposizione dell’isola.

Sono moltissimi gli hotel con centro benessere presenti sull’isola, che consentono ai viaggiatori di usufruire delle proprietà benefiche di acque e fanghi termali a pochi passi dalla propria stanza da letto.

Scopri ischia su infoischia, il portale dell’isola verde.

Post in collaborazione con Info Ischia

Ciao, sono una fotografa e web writer e vivo a Londra. Se mi cerchi mi trovi in riva al mare o in libreria.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply