Italia

Ti tuffi in Toscana

E se vi dico 150 km di coste e 132 diverse spiagge a soli 10 km dalla Toscana?
Vi dico Isola d’Elba, o anche solamente Elba. La più grande delle isole dell’Arcipelago toscano e la terza più grande d’Italia, fa anche parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano.
E’ una di quelle mete gettonatissime durante l’ estate per le sue spiagge paradisiache e la bellezza incontaminata della natura, a due passi dall’Italia e facile da raggiungere.

Portoferraio

Come arrivare
Per raggiungere l’Isola d’Elba è necessario prendere il traghetto da Piombino. Per prenotare il traghetto io consiglio Traghettilines.it effettuando la prenotazione online e facendo un preventivo in base alle vostre esigenze.
I biglietti acquistati vi arriveranno via mia mail, comodo! Sia che la vostra destinazione sia Portoferraio, oppure Rio Marina e il Cavo la navigazione dura più o meno 1 ora.

Che mezzo usare
L’isola si gira benissimo in auto o scooter, potete decidere di traghettare la vostra auto (pagando qualcosa in più) oppure noleggiare un mezzo sull’isola come ad esempio auto, moto, scooter, quad, biciclette o imbarcazioni varie.

Dove dormire
I prezzi soprattutto durante l’alta stagione non sono bassissimi se scegliete alberghi o appartamenti, dipende anche dalla posizione e vicinanza con le spiagge e le località più turistiche.
Se siete spartani una buona alternativa è quella del campeggio, ce ne sono moltissimi e potete scegliere di portarvi dietro la vostra tenda affittando solo lo spazio oppure soggiorare in bungalows. I campeggi sono come dei mini villaggi e hanno tutto, bar, ristorante, e bagni attrezzati.

In fine, Buzzoolequali spiagge scegliere? Qui trovate un bell’elenco:)

About Author

lovetheshoot

Leave a Reply