AsiaIndia

Jaipur, la Pink City e una guida di nome Pooja

Sono stata a Jaipur lo scorso gennaio e non avendo tempo per organizzarmi da sola ho fatto un tour di un giorno per visitare le attrazioni principali del posto, così ho conosciuto Pooja una giovane donna e guida turistica.
Lei è una delle finaliste del quarto concorso dedicato alle donne il Women Reorganization Award 2015, organizzato da una famosa radio locale, la 95 FM Tadka e il New Fair & Lovely Cream a Jaipur in cui vengono premiate delle figure femminili in diversi ambiti.

Di seguito l’intervista che ho fatto a Pooja e tutti i suoi contatti.

  • Da quanto tempo lavori come guida?
    Lavoro come guida turistica approvata dal governo indiano da due anni, parlo francese e inglese.
  • Quale è la parte difficile e quali sono le soddisfazioni nel tuo lavoro?
    La parte più difficile è soddisfare le richieste dei turisti e viaggiatori che vengono qui a Jaipur, organizzare per loro tutte le strutture e i servizi per cercare di renderli felici.
    Le soddisfazioni invece sono vedere spuntare il sorriso sui loro visi e instaurare un rapporto di amicizia rimando in contatto con loro, un altro appagamento è quella di accrescere l’orgoglio del mio paese e della mia città.
  • Se dovessi dare consigli ad un viaggiatore che sta per andare in India, quanti giorni ci vogliono per visitare il Rajasthan e quale è il periodo più favorevole dell’anno?
    Per quanto riguarda il tempo dipende dal turista e da quanti giorni ha a disposizione e da che interesse ha ad esplorare questa terra, il periodo più favorevole invece è da luglio a febbraio.
    Un altro consiglio che do ai viaggiatori è di tenere sempre d’occhio le loro cose e diffidare dagli imbroglioni che provano a chiedere più soldi rovinando il viaggio.
  • Che conigli daresti ad una donna che viaggia in India da sola?
    Il mio consiglio per tutte le donne che vengono in India da sole è di tenersi sempre in contatto con una persona importante, cercare di non stare mai da sole e prendere una guida turistica donna se possibile.
  • Che tipo di servizi fornisci?
    Tra le opzioni che forniamo ci sono pacchetti di viaggio organizzato con un itinerario in base all’interesse del viaggiatore e che fornisce tutti i servizi come hotel, mezzi, visite alle attrazioni principali, negozi… Poiché noi crediamo in un viaggio organizzato in sicurezza e soddisfazione, forniamo guide donne e risposte ad ogni richiesta di informazione.
  • Come ti possono contattare?
    Possono contattarmi via skype, cellulare o email, farò del mio meglio per rispondere a tutte le richieste, perché lavoro nel turismo dagli ultimi se anni e recentemente ho ottenuto un premio come donna per quanto riguarda il settore del turismo.
    Pooja tel.  0 86 96 88 30 40
    e-mail: pooja09jaipur@gmail.com
    Facebook
    Website: www.excellentjaipur.com
  • Per finire, quale è il tuo posto preferito dell’ India?
    Il mio posto preferito in India è Jaipur e la sua Pink City perché per me è la città più incredibile del mondo.

viaggio, jaipur, pink city, tour,01 viaggio, jaipur, pink city, tour,02 viaggio, jaipur, pink city, tour,03 viaggio, jaipur, pink city, tour,04 viaggio, jaipur, pink city, tour,05 viaggio, jaipur, pink city, tour,06 viaggio, jaipur, pink city, tour,07 viaggio, jaipur, pink city, tour,08 viaggio, jaipur, pink city, tour,09 viaggio, jaipur, pink city, tour,10 viaggio, jaipur, pink city, tour,11 viaggio, jaipur, pink city, tour,12 viaggio, jaipur, pink city, tour,13 viaggio, jaipur, pink city, tour,14 viaggio, jaipur, pink city, tour,15 viaggio, jaipur, pink city, tour,16

About Author

lovetheshoot

Leave a Reply