Sono stata a Jaipur lo scorso gennaio e non avendo tempo per organizzarmi da sola ho fatto un tour di un giorno per visitare le attrazioni principali del posto, così ho conosciuto Pooja una giovane donna e guida turistica.
Lei è una delle finaliste del quarto concorso dedicato alle donne il Women Reorganization Award 2015, organizzato da una famosa radio locale, la 95 FM Tadka e il New Fair & Lovely Cream a Jaipur in cui vengono premiate delle figure femminili in diversi ambiti.
Di seguito l’intervista che ho fatto a Pooja e tutti i suoi contatti.
- Da quanto tempo lavori come guida?
Lavoro come guida turistica approvata dal governo indiano da due anni, parlo francese e inglese. - Quale è la parte difficile e quali sono le soddisfazioni nel tuo lavoro?
La parte più difficile è soddisfare le richieste dei turisti e viaggiatori che vengono qui a Jaipur, organizzare per loro tutte le strutture e i servizi per cercare di renderli felici.
Le soddisfazioni invece sono vedere spuntare il sorriso sui loro visi e instaurare un rapporto di amicizia rimando in contatto con loro, un altro appagamento è quella di accrescere l’orgoglio del mio paese e della mia città. - Se dovessi dare consigli ad un viaggiatore che sta per andare in India, quanti giorni ci vogliono per visitare il Rajasthan e quale è il periodo più favorevole dell’anno?
Per quanto riguarda il tempo dipende dal turista e da quanti giorni ha a disposizione e da che interesse ha ad esplorare questa terra, il periodo più favorevole invece è da luglio a febbraio.
Un altro consiglio che do ai viaggiatori è di tenere sempre d’occhio le loro cose e diffidare dagli imbroglioni che provano a chiedere più soldi rovinando il viaggio. - Che conigli daresti ad una donna che viaggia in India da sola?
Il mio consiglio per tutte le donne che vengono in India da sole è di tenersi sempre in contatto con una persona importante, cercare di non stare mai da sole e prendere una guida turistica donna se possibile. - Che tipo di servizi fornisci?
Tra le opzioni che forniamo ci sono pacchetti di viaggio organizzato con un itinerario in base all’interesse del viaggiatore e che fornisce tutti i servizi come hotel, mezzi, visite alle attrazioni principali, negozi… Poiché noi crediamo in un viaggio organizzato in sicurezza e soddisfazione, forniamo guide donne e risposte ad ogni richiesta di informazione. - Come ti possono contattare?
Possono contattarmi via skype, cellulare o email, farò del mio meglio per rispondere a tutte le richieste, perché lavoro nel turismo dagli ultimi se anni e recentemente ho ottenuto un premio come donna per quanto riguarda il settore del turismo.
Pooja tel. 0 86 96 88 30 40
e-mail: pooja09jaipur@gmail.com
Facebook
Website: www.excellentjaipur.com - Per finire, quale è il tuo posto preferito dell’ India?
Il mio posto preferito in India è Jaipur e la sua Pink City perché per me è la città più incredibile del mondo.
Ciao, sono una fotografa e web writer e vivo a Londra. Se mi cerchi mi trovi in riva al mare o in libreria.
No Comments