Lanzarote on the road

Lanzarote on the road. In questo articolo vi parlo del perché il noleggio auto è la soluzione migliore per esplorare l’isola.
Prima di partire assicuratevi di visitare il sito https://www.offertenoleggioauto.it/ per confrontare le offerte di noleggio auto a Lanzarote.
E il sito https://www.europcar.it/, una delle migliori compagnie per il noleggio auto a Lanzarote, non dopo aver confrontato tutte le offerte.

Lanzarote on the road

Lanzarote è rinomata per le sue incredibili spiagge, il paesaggio vulcanico unico e il clima caldo e mite tutto l’anno. E’ l’isola perfetta per chi è alla ricerca di una fuga dalla città, un antidoto allo stress.

L’isola ha un legame indissolubile con l’artista César Manrique, Lanzarote è stata dichiarata patrimonio UNESCO nel 2015 ed è caratterizzata da una geologia assolutamente straordinaria.
Dopo essere stata su quest’isola tre volte e averci vissuto per un mese posso assicurarvi che il noleggio auto è l’opzione migliore per spostarsi sull’isola.

L’isola è una meta turistica popolare per gli europei che vengono qui a prendersi il sole e esplorare dei paesaggi vulcanici straordinari. Dall’alto, Lanzarote sembra una distesa di coni di lava secca. Un campo infinito di rocce.
A guardarla più vicino, troverete affascinanti villaggi bianchi, valli verdeggianti, scogliere alte, belle spiagge e calette abbandonate.

Se siete più interessati a rilassarvi sulle spiagge di sabbia dorata e avere una bella vacanza in stile resort, Lanzarote ha anche quello. Con miglia di spiagge incontaminate dalla sabbia dorata, nera e rossa, circondata da un’acqua blu chiara.
C’è anche la possibilità di fare surf, kiteboard e wind surf. È possibile andare in kayak e ci sono alcuni grandi siti d’immersione intorno all’isola.

In confronto alle altre isole delle Canarie come Tenerife, Lanzarote è relativamente piccola e potete guidare dal punto più meridionale a quello più settentrionale in meno di due ore. A causa della scarsa popolazione, è possibile godere di condizioni di guida tranquille e sicure lungo strade moderne e ben tenute.

Leggi anche cosa fare e vedere a Lanzarote

 

Seguire i propri ritmi
Il bello della macchina è seguire i propri ritmi decidendo dove e quando fermarsi a dare un’occhiata in giro e vedere le zone dell’isola che molti turisti non riescono a vivere. Come il nord che è la zona meno turistica e frequentata.

Panorami da cartolina
Inoltre, un viaggio on the road a Lanzarote, vi regalerà fantastiche opportunità fotografiche lungo quasi tutti i tratti di strada, come campi di lava, vulcani, bellissime spiagge e viste mozzafiato sulle scogliere verso l’oceano.

Sicurezza e relax
Guidare a Lanzarote è molto sicuro e piacevole, soprattutto siete abituati al traffico infernale delle grandi nell’ora di punta. Non ci sono autostrade principali di più di due corsie e una volta fuori dalle principali località, spesso le strade sono quasi deserte.
Guidare in certi casi si rivelerà un momento in cui potersi rilassare, ascoltando una bella playlist in compagnia di un panorama da favola.
La benzina costa poco e le auto a noleggio sono economiche e sempre disponibili.

Chiara Cerri

Sono una fotografa e web writer e vivo a Londra. Se mi cerchi mi trovi in riva al mare o in libreria.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.