IndiaLifestyle

Quando mi hanno chiesto di scrivere un Flook sull’ India

Lo scorso Settembre mi arrivò una mail con scritto: “abbiamo letto i tuoi post sull’India, ci sono piaciute molto le cose che scrivi, ti andrebbe di scrivere un Flook?”.
Incuriosita sono andata a vedere cos’è questo Flook.
In pratica, il flook, è una storia multimediale, scritta non solo attraverso parole, ma può contenere anche video, fotografie, animazioni e musica.
L’ autore è libero di decidere quando in alcuni momenti della storia il lettore può sostituire gli elementi multimediali e inserire i suoi.
Ho trovato interessante il fatto che, nel caso di un Flook di viaggio il lettore possa aggiungere foto e video suoi, ma anche quote o pensieri, come se fosse un vero diario di viaggio.
Per scrivere il Flook dell’ India ho dovuto fare un tuffo nella memoria dato che il viaggio è avvenuto due anni fa, ma non è stato difficile perché l’India lascia dei ricordi vividi,  facili da far tornare a galla.

Mi sono divertita nel pensare a come interagire con il lettore proponendo quote o fotografie, momenti di scambio in cui chi legge può cimentarsi nel creare la propria storia. Così che l’esperienza di lettura non è più a senso unico ma diventa un percorso a quattro mani.

I Flook di viaggio si chiamano Taccuini, qui in basso cliccando sulla foto, trovate il link al prodotto. 

L’ho diviso in sette capitoli, accompagnati da musiche ed ognuno tratta un argomento specifico.
Si va dal cibo, alle città del Nord, passando per varie curiosità sulla popolazione indiana e le sue usanze.
Penso che sia un buono spunto se avete in programma un viaggio in India o se siete già partiti e volete confrontarvi con qualcuno che ci è già stato.

3 buoni motivi per cui comprare un taccuino di viaggio:

E’ una lettura divertente!
Ho letto il taccuino di viaggio sull’ Irlanda e l’ho trovata un’esperienza unica. Proprio così, perché a differenza delle solite guide di viaggio il taccuino lo puoi modificare con i tuoi pensieri, le tue foto, i tuoi video e addirittura le tue musiche. Passi in qualche modo da lettore a coautore. 

E’ low cost e NON occupa spazio
Il taccuino è interamente un esperienza digitale. Lo puoi leggere sul tuo computer, tablet o smartphone. Basta scaricare le App per Android e Apple.

Puoi scrivere all’autore
In fondo al Taccuino di viaggio c’è il link dell’autore, in questo modo se hai domande o dubbi riguardanti la meta in questione puoi direttamente metterti in contatto con lui.

 

 

 

About Author

lovetheshoot

Leave a Reply