Lifestyle

MONDAY LITTLE THINGS – 17 DICEMBRE

 

Questo monday little things di dicembre è nella versione self-care
Se ci pensate, spendiamo un sacco di tempo a prenderci cura delle cose materiali che possediamo o delle persone che ci stanno vicino. Perché allora è così difficile dedicare delle cure a noi stessi?
Per alcuni, la cura di sé può sembrare egoistica o anche frivola, alcuni potrebbero persino sentirsi in colpa per aver perso del tempo “produttivo”.

“There are days I drop words of comfort on myself like falling leaves and remember that it is enough to be taken care of by myself”
Brian Andreas

 

#1: Libri, come sempre

Se siete lettori ecco un paio di libri per praticare la consapevolezza.

The Little Book of Mindfulness

Piccoli momenti di felicità. 365 idee per rendere ogni giorno meraviglioso


2# La cura degli occhi

Quante ore al giorno esponete i vostri occhi alla luce blu emessa da schermi di computer, smartphone, tablet e televisori? Tante immagino.

Se anche voi avete spesso occhi stanchi e tesi,  mal di testa, insonnia e visione offuscata allora potreste optare per degli occhiali da computer. Non hanno gradazione, sono adatti a tutti e sono un’ottima idea di self-care.

Questa start-up con base in UK ha creato il modello perfetto

INCA glasses (cliccate sulla foto per vedere gli altri modelli)

 

3# Comprar-si un mazzo di fiori

Il mazzo di fiori è quella cosa che riceviamo per il compleanno, al saggio, che compriamo quando arrivano gli ospiti in casa…Perchè deve esserci sempre una scusa per comprare dei fiori? Entriamo in un supermercato e compriamo fiori perchè ci va.

 

#4: Il sole

Fatti un regalo: mettiti al sole.
La vitamina D contribuisce alla salute delle ossa, alla regolazione della glicemia, alla protezione da cancro e malattie cardiache, all’equilibrio ormonale, alla risposta immunitaria sana, alla regolazione dell’umore e ad una migliore concentrazione, apprendimento e memoria. Praticamente il sole risolve il 50% dei nostri problemi.
Se sei uno di quelli che, come me, vive nel nord Europa vedere il sole è una cosa rara, allora puoi sempre riempire la tua casa di colori caldi e disegnare un bel sole sulla parete.

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.