Lifestyle

MONDAY LITTLE THINGS – 6 AGOSTO

Prima settimana di questo caldissimo agosto e l’appuntamento con le little things che mi sta piacendo un sacco.

 

L’ app

Sei in una strada deserta e hai paura di essere aggredito? Vivi in una grande città e non ti senti più tanto al sicuro? Si chiama Panic Guard ed è un app salva vita.
Questa applicazione è in grado non solo di fornire le coordinate GPS della tua posizione ad un amico o un parente, ma consente anche di chiamare numeri di emergenza al volo o di filmare quello che sta succedendo.

 

Il libro

E’ un libro che mi ha incuriosita molto perchè parla di pellegrinaggi, ma anche di altri modi -o mondi- di vivere. Quelli dove si condivide il cibo, ci si fida del prossimo, dove i soldi non hanno il potere e si vive di piccole cose.

“Quando si è stati pellegrini, viandanti, forestieri, clandestini o nomadi una volta, lo si è per sempre. Non possiamo tornare alle nostre vite ordinarie e sprangarci in casa. Possiamo farlo per un po’, ma poi, se continuassimo, impazziremmo. Perché se tenessimo le porte chiuse, rinnegheremmo la polvere e il fango in cui abbiamo sognato ad occhi aperti. E non c’è niente di peggio che tradire un sogno”

 

La canzone

Lo dirà il tempo cosa siamo.

 

Ciao, sono una fotografa e web writer e vivo a Londra. Se mi cerchi mi trovi in riva al mare o in libreria.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.