Italia

Palazzo del Capo: la location perfetta per il tuo matrimonio (+ 4 consigli)

Vi racconto una storia: il vissero felici e contenti non esiste. Esiste il vissero e lavorarono tanto per essere felici e contenti insieme. In mezzo a questo duro lavoro c’è anche da mettere in conto la ricerca della location di matrimonio perfetta (o quella delle vacanze).

In questo post vi consiglio una location da favola e vi suggerisco come muovervi  nella ricerca in 4 mosse.

Siamo in Calabria in un luogo incastonato tra mare e montagne, proprio lì affacciato al blu del mar Tirreno c’è Palazzo del Capo. Un Hotel a 5 stelle, tra spa e relax nel cuore del Tirreno cosentino.
Costruito nel lasso di tempo che va dal  XI al XVIII secolo quando. Dopo una lunga ed accurata opera di restauro, l’edificio è stato aperto come un esclusivo hotel a 5 stelle, completo di sale per ricevimenti, ristorante e lussuose sistemazioni per gli ospiti.

Ma ecco gli step per scegliere la location giusta del vostro matrimonio:

1. Determina se si tratta di un destination wedding

Cioè di un matrimonio in loco oppure lontano.
Restringere la posizione che stai considerando contribuirà a semplificare la ricerca. Pensa, per esempio, se i tuoi amici saranno in grado di viaggiare, se avrai bisogno di un passaporto…
Valuta di quante camere avranno bisogno i tuoi invitati.

ps. L’ Hotel Palazzo del Capo ha camere e suite che offrono il top del comfort, arredate con oggetti d’antiquariato, tra mobili d’epoca e biancheria da bagno e da letto ricamata a mano. I vostri invitati avranno la possibilità di affacciarsi su ampi balconi in cui godere della vista sul mare e dei giardini meticolosamente curati che circondano il Palazzo.

2. Calcola il numero dei tuoi ospiti

Se una location per matrimoni ha una sede troppo piccola rispetto al numero dei tuoi ospiti risulterà opprimente, al contrario, se la stanza è troppo grande e tu non hai molti ospiti potrebbe sembrare vuota.

3. Dai un’occhiata a ciò che il posto ha da offrire

Vuoi la tua cerimonia e il ricevimento nello stesso posto? Quanto tardi vuoi ballare? Quanto tempo i tuoi ospiti possono fermarsi?

ps. Palazzo del Capo ha una grande sala ristorante, dagli arredamenti rossi, una suggestiva piscina per il dopo cerimonia e un bel parco che potrebbe essere la location per il servizio fotografico o per una festa all’aperto.

4. Distingui il manager di catering dal wedding planner?

Mentre il responsabile della ristorazione lavorerà sodo per garantire che tutto ciò che riguarda la proprietà vada liscio e ordinato, un wedding planner supervisionerà tutte le altre aree – per assicurarsi che la tua truccatrice arrivi puntuale, per esempio.
A seconda della grandezza del tuo evento potrebbero essere entrambi indispensabili.

ps. A proposito di questo, Palazzo del Capo ha un wedding coordinatorla cui mansione è quella di risolvere i problemi e le richieste degli sposi per rendere il tutto più tranquillo possibile. Motivo per cui l’Hotel è una delle mete più richieste per i destination wedding nel Mar Mediterraneo.

Vi ho convinti vero?

Approfondimenti: sul sito dell’Hotel trovate tutte le info necessarie.

 

[post sponsorizzato]




 

Ciao, sono una fotografa e web writer e vivo a Londra. Se mi cerchi mi trovi in riva al mare o in libreria.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.