Quali sono le cose più belle da fare a Londra

Quali sono le cose più belle da fare a Londra. Londra non stanca mai, è una città che regala sempre nuove avventure e come disse Samuel Johnson if you get tired of London, you get tired of life.
Ci ho vissuto quattro anni in questa splendida città che è una costellazione di vite e non posso che confermare quanto detto dallo scrittore inglese, Londra non può stancare un’anima curiosa della vita.
Dalle strade fiancheggiate dalle caffetterie di Portobello Road, alle case dalle facciate pastello a rendere i quartieri belli come cartoline, Notting Hill è il luogo perfetto per iniziare la tua avventura a Londra, sia che tu sia da solo o in compagnia.
Assicuratevi di visitare il mercato di Portobello Road – un labirinto con ogni sorta di cianfrusaglie e tesori di cui non avreste mai saputo di aver bisogno.
Lasciatevi incantare dal sogno delle case pastello intorno al quartiere, così come i molti negozi di fiori affacciati ai marciapiedi. Gli amanti dei caffè appartati troveranno molti posti dove passare il tempo, io vi consiglio di passare un po’ di tempo sorseggiando un tè, senza dimenticare di fare foto, al The Hummingbird Bakery, al Biscuiteers e al Farm Girl.

Londra è una città enorme, tra la sua una moltitudine di musei e attrazioni gratuite, molte attività si adattano facilmente anche ai viaggiatori solitari.
Ho stilato una lista delle cose più belle da fare a Londra, esperienze imperdibili da sperimentare durante un viaggio in Inghilterra, sia da soli che in compagnia.

Approfittare dei musei gratuiti

Molti dei musei di Londra sono completamente gratuiti da visitare e offrono ore e ore da esplorare a lungo tra storia, arte e cultura. Ce ne sono così tanti tra i quali scegliere che possono essere abbastanza impegnativi; ecco quelli che ho scelto per cominciare:

Il British Museum
Dedicato alla storia, all’arte e alla cultura, il British Museum è architettonicamente spettacolare, proprio come la sua collezione e merita quindi una visita per entrambi i fronti.

Museo di Storia Naturale
Un altro museo impressionante dentro e fuori è il Museo di storia naturale, con all’internio collezioni incredibili di storia naturale.

La Tate
Situata a Bankside, la Tate Modern vi farà conoscere artisti provenienti da tutto il mondo. La collezione è visitabile gratuitamente e include opere emblematiche come The Snail di Henri Matisse, i Seagram Murals di Mark Rothko e le più recenti opere d’arte performativa e fotografica.


Notting Hill e i suoi coffee & bar

Non c’è davvero niente di meglio che andare in giro per Notting Hill a esplorare i suoi tanti cafè super accoglienti e raccolti; assaggiare dolci stile inglese e farsi contagiare dal rituale dell’english tea.
Uno dei miei modi preferiti per passare il tempo in una grande città è assaggiare il cibo locale, nel caso di Londra avete l’imbarazzo della scelta: i migliori posti per mangiare sono spesso le caffetterie informali o le splendide bakery per darvi l’energia giusta a continuare l’esplorazione.

Ecco i miei preferiti:

Crumbs & Doilies
Dopo aver creato un account geniale su YouTube, Jenna di Crumbs and Doilies è anche riuscita a costruire un impero di pasticcerie sparse per tutta Londra; i suoi cupcakes oltre ad essere estremamente fotogenici sono anche qualcosa da assaggiare.
Il suggerimento è ordinare dei mini cupcakes per provare alcuni gusti diversi. Ha anche alcune opzioni senza glutine.
Dove: 1 Kingly Street, Soho

Peggy Porschen Cakes
Uno dei più eleganti negozi di cupcake in città, Peggy Porschen e il suo team si sono costruiti una reputazione nel fare torte piuttosto fotogeniche. Il negozio si trova in una posizione fortunata, a Belgravia, una delle parti più eleganti della città; una zona incantevole per passeggiate alla scoperta del quartiere.
Dove: 116 Ebury Street, Belgravia

Gail’s Bakery
Conosciuti per il loro pane artigianale e i deliziosi biscotti cotti al forno, Gail è un posto popolare per il brunch, o per una sosta spuntino dolce e salata dentro una giornata super impegnativa. Sono forniti di una serie di prelibatezze al forno, opzioni gluten free e una tessera a punti per i clienti più fedeli.
Dove: sono tanti e sparsi per tutta la città

Primrose Bakery
Primrose è una delle pasticcerie più popolari di Londra, anche se negli ultimi tempi si sono trasferiti. Li troverete a Camden e Kensington, quindi assicuratevi di fare una passeggiata in uno di questi tipici quartieri.
Dove: 69 Gloucester Ave, Camden Town

La Londra di Harry Potter

Siete fan del più famoso maghetto di tutti i tempi? Potreste partecipare a un tour delle location delle riprese di Harry Potter e unire il vostro amore per Londra alla passione per il piccolo mago e passare una giornata all’insegna della magia.
Ecco alcune location dedicate ai fan di HP:

Mercato di Leadenhall
Uno dei posti cult della Londra di Harry Potter è il Leadenhall Market, un tipico mercato coperto in stile vittoriano, qui è dove hanno girato le scene di Diagon Alley legate a Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Millenium Bridge
Ricordate l’apertura di Harry Potter e il Principe Mezzosangue in cui i Dissennatori distruggono una città e fanno crollare un ponte?
Siamo a Londra e quel ponte è il Millenium Bridge, sospeso attraversa il fiume Tamigi, collegando il South Bank con la City. Attraversarlo offre anche una vista spettacolare sulla Cattedrale di St Paul.

King’s Cross  e la Piattaforma 9 e 3/4
Alla stazione di King’s Cross si trova una replica della famosa piattaforma 9 e 3/4. C’è anche un negozio di souvenir di Harry Potter con molti oggetti simili a quelli che si trovano negli studi della Warners Bros fuori città.

Giro per i pub tra Covent Garden e Soho

Se siete appassionati di birra potreste considerare di fare un bel pub tour e sperimentare la cultura locale tra zone come Covent Garden e Soho.
Ci sono molti pub pieni di quel fascino tipicamente british in questi quartieri. Se poi non siete dei grandi bevitori ma volete dare un’occhiata alla scena sociale, farvi un’idea di come le persone si divertono e socializzano qui, andate in questi pub a pranzo o cena, soprattutto nel fine settimana.
Vedrete intere famiglie corredate da piccoli bebè intorno ad un delizioso sunday roast.

Andare a teatro nel West End

Mai stata un grande spettatrice di musical, tuttavia penso che vedere uno show nel West End sia uno spettacolo imperdibile. Ci sono alcuni grandi nomi che sono in circolazione da anni come il Re Leone o il musical su Michael Jackson.

Il Cambio della Guardia

E’ senza dubbio la cosa più turistica che tu possa fare a Londra, ma guardare il cambio della guardia almeno una volta nella vita è l’esperienza per eccellenza da fare in terra british. Controllate il sito web del palazzo per date e orari.

Crociera lungo il Tamigi

Il fiume Tamigi è un po’ quello che regge l’anatomia di Londra e la storia della città, sarà uno dei punti di riferimento durante le vostre passeggiate attraverso la città. Una delle cose più romantiche da fare è salire a bordo di una delle tante barche che navigano lungo il fiume, andando da Westminster al Tower Bridge.
In questa parte della città dovreste anche trovare il tempo per una visita alla Cattedrale di St Paul. La cattedrale ha più di 1.400 anni ed è particolarmente impressionante durante la primavera quando i ciliegi che la circondano sono in fiore.


Se siete interessati a Londra, leggete anche questo articolo in cui si parla delle vacanze studio in Inghilterra.

Chiara Cerri

Sono una fotografa e web writer e vivo a Londra. Se mi cerchi mi trovi in riva al mare o in libreria.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.