SCRIVO

 

Perdonami se rido è il mio primo romanzo breve pubblicato da Nativi Digitali Edizioni.

Cosa succede a Viareggio a settembre, quando l’estate è ormai finita e il Carnevale è ancora lontano, quando gli ombrelloni lasciano spazio all’odore del salmastro e alla malinconia?
Ce lo raccontano Elena, barista part-time e aspirante ballerina, sua madre Eleonora, in bilico tra i rimpianti del passato e le utopie di un futuro idealizzato, Ivano, belloccio vincitore di un concorso televisivo che rinnega le sue origini, Rino, manovale vedovo in tempo di crisi, e suo figlio Jacopo, alla faticosa ricerca di uno spazio per sé tra la pineta e il mare.
Personaggi diversi, storie diverse ma che finiscono inevitabilmente a incrociarsi tra loro, come può succedere solo in provincia.

Ambientato in una Versilia “che è come Orange County, ma senza l’Orange”, il romanzo di Chiara Cerri è semplice ma anche ambizioso, riflessivo ma anche svagato, malinconico ma anche genuinamente divertente; la chiave di lettura di Perdonami se rido è nello stesso titolo: quell’arte tutta italiana di stemperare i momenti più difficili con una risata.

 

DOVE ACQUISTARLO: trovi Perdonami se rido in formato ebook e cartaceo su Amazon e su molti store online.

Vuoi leggerne un estratto? Eccolo!

 

“Quante volte l’ho sentita questa frase “non mi sento ancora pronto per andare in India”. … è la stessa che ho detto a me stessa mentre stavo facendo la fila per fare il visto indiano, … quando ho messo piede per la prima volta su un affollatissimo treno indiano o mentre mi accingevo a mangiare un piccantissimo curry: non sono pronta.
Non sono pronta. Quindi non prepararti perché non sarai mai pronto per l’India”

Una fotografa e blogger d’eccezione vi introduce alla lentezza, alle ispirazioni, ai piccoli particolari, al cibo, alla gente e alle città dell’India del Nord.
Ma questo è il tuo taccuino e il tuo compagno di avventura: sarai tu a inserire appunti, foto, video e musiche per conservare i ricordi e le emozioni di un viaggio indimenticabile: il tuo!

 

Il FLOOK è una storia multimedialescritta non solo attraverso parole, ma anche video, fotografie, animazioni e musica.
DOVE ACQUISTARLO: trovi il taccuino in formato multimediale per Android e Apple QUI.