Travel Tips

I trucchi per viaggiare risparmiando

Al corso intensivo “viaggiare low-cost per squattrinati” saremmo tutti a darci gomitate per accaparrarci un posto in prima fila. Gli squattrinati veri davanti, i tirchi nelle ultime file un po’ nascosti e i curiosi appoggiati ai muri.
Sto divagando, ma davvero, credo sia utilissimo condividere questo argomento perché volendo esistono vari strumenti per muoversi spendendo poco.

6

1. Voglio viaggiare, ma allo stesso tempo imparare qualcosa e non spendere molto.


Una soluzione è quella di partecipare agli scambi interculturali promossi dall’Unione Europea e da varie Associazioni Culturali. Sono gli Youth Exchange del programma Erasmus+ e partecipando avrai la possibilità di viaggiare in giro per l’Europa favorendo dell’interculturalità messa a disposizione da questi programmi.
Uno Youth Exchange dura 7 o 10 giorni, il vitto e l’alloggio sono coperti dall’organizzazione e il viaggio viene rimborsato dall’UE. In questo modo riesci a viaggiare quasi gratis, conoscere persone da altre parti d’Europa, partecipare a workshop, visite e parlare inglese.
Date un’occhiata al sito di Scambi Europei nella sezione “scambi culturali”.

2. Voglio partire, ma se poi cambio idea o ho un contrattempo?

Ho scoperto questo nuovo servizio lanciato da PayPal.
PayPal, in collaborazione con Assurant Solution, ha lanciato un nuovo servizio di “Protezione gratuita annullamento viaggio”.
Attivando il servizio prima di effettuare la prenotazione online e pagare con PayPal (biglietto aereo/bus/treno, hotel, noleggio auto), si ha la possibilità di ottenere il rimborso delle spese di viaggio fino a 270€ in caso di annullamento per imprevisti.
Grazie a questo servizio puoi prenotare sapendo di poter essere coperto fino a 270 € se devi rinunciare al viaggio a seguito di circostanze impreviste. Basta attivare il servizio, pagare con PayPal e potrai richiedere un indennizzo in caso di annullamento.
Il servizio è totalmente gratuito!

Buzzoole

✈️

Vedi anche: Couchsurfing pro e contro 
Guida da pratica per organizzare un viaggio low-cost

 

About Author

lovetheshoot

Leave a Reply