irlanda

Vita da expat: 10 cose buffe sull’Irlanda

“Wherever you go, whatever you do may the luck of the Irish be there with you”

Questo è un tipico augurio irlandese che potrete leggere ovunque in Irlanda e che io ho adorato.
Mi ha sempre strappato un sorriso e regalato una buona dose di speranza.
Con questo articolo voglio raccontarvi 10 cose buffe che ho notato in quest’isola durante la mia esperienza come ragazza alla pari.
10 cose che mi hanno fatto sorridere, che mi hanno incuriosita.
10 cose per le quali ora ricordo l’Irlanda come un’isola che mi ha fatto rinascere e ritornare con la voglia di vivere!

 

1- Mai salire sugli autobus senza avere monetine o la leap card

I biglietti del bus vengono fatti all’interno dei bus stessi su delle apposite machinette che accettano solo monete quindi non presentatevi dal conducete con le banconote se non volete rischiare di rimanere a piedi.

2- Concediti del tempo per gustare un buon tè e una fetta di torta

Ci sono tè di tutti i gusti, il mio preferito è sempre stato quello ai frutti rossi, e fette di torte da mettere il buon umore soltanto guardandole.
Ricordo lunghi pomeriggi piovosi trascorsi al Cafè Nero con una tazza di tè e degli scones.
Gli scones sono dei piccoli dolcetti dal sapore neutro: la parte interna soffice come una torta margherita, quella esterna più croccante. Possono essere abbinati a qualsiasi tipo di marmellata e si trovano al naturale o ai frutti rossi.

3- Cammina a piedi il più possibile

C’è del bello in tutte le strade e solo camminando a piedi si può scoprire tutto e sarà divertente contare di quanti colori diversi possono essere le porte.

 


4- Sorridi, gli irlandesi lo fanno

Gli irlandesi sanno essere estremamente educati e gentili e ogni loro parola è accompagnata da un sorriso…come si fa a non contraccambiare? A volte ti sentirai in imbarazzo per il loro modo di essere sempre gentili e cordiali, che male c’è a donare un sorriso o una parola gentile?

5- L’ombrello non serve

L’ombrello non serve, ma che dici??
Eh sì, non serve a nulla: o piove talmente a lungo che vi stancherete di doverlo tenere oppure c’è un vento talmente forte che ve lo farà capovolgere all’insù quindi lasciatelo a casa e piuttosto portare con voi una giacca a vento munita di cappuccio.

6- Le ragazze irlandesi amano truccarsi

Si, io la ragazza acqua e sapone, sono rimasta scioccata dal vedere la quantità di trucco che usano le ragazze irlandesi. Più esagerano più si sentono belle e pronte per la serata e dopo le 20 di sera i bagni dei pub sono di proprietà loro per farsi e rifarsi il trucco. Quindi, ragazze, non stupitevi se entrando in bagno vi sembrerà di essere nel dietro le quinte di una sfilata di moda.

7- Ai ragazzi irlandesi non piace

Diverse volte mi sono ritrovata a scambiare qualche chiacchiera con dei ragazzi irlandesi e mi hanno detto che non apprezzano la quantità di trucco delle loro ragazze.

8- Apri la tua mente

L’Irlanda è una terra ricca di culture: dagli irlandesi stessi, ai ragazzi di ogni nazionalità che sono qui per studiare inglese, a famiglie che si sono trasferite in cerca di un futuro migliore. Dovete essere pronti a interagire con una grande varietà culturale e non aspettatevi di trovare solo europei, c’è di tutto.
Ma ciò che ho adorato è che ognuno ha il proprio posto nel paese, si convive felicemente e tutti sono aperti a scambiare due chiacchiere o un sorriso al prossimo.

9- Non puoi visitare solo Dublino e dire di aver visto l’Irlanda

Eh si Dublino è solo una piccola parte di questa stupefacente isola e c’è molto di più da vedere e da scoprire. L’Irlanda ha tanto da dare a livello paesaggistico e nei giusti posti si possono ammirare paesaggi mozzafiato che ti lasceranno a bocca aperta.

 

 

10- Il modo migliore per esplorare questa terra è noleggiare una macchina

Ci sono luoghi stupendi, spesso in mezzo al nulla e dove gli autobus non arrivano. Per vederli l’unica soluzione è noleggiare una macchina e pianificare un road trip che vi regalerà stupende emozioni. Non puoi noleggiare la macchina se non hai più di 25 anni, motivo per cui non ho potuto noleggiarla e mi sono persa parecchie cose.

Studentessa di web marketing a tempo pieno, attualmente lavoro per viaggiare in futuro spero di viaggiare per lavorare. Inguaribilmente nostalgica, amante della bella vita, ma non posso rinunciare ad una sana dose di avventura! Blog: hounviaggionellatesta

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.