Come guadagnare con le tue passioni e competenze con ApplaudArt

C’è Marino che è un ceramista di livello internazionale, c’è Monica che è una dietista in cucina esperta di alimentazione per bambini, c’è Pierangelo che ha creato un brand di amplificatori usato da chitarristi di tutto il mondo. E ce ne sono tanti altri: artisti, insegnanti di musica, designer, liberi professionisti con storie da raccontare e soluzioni da vendere. Ecco come guadagnare con le tue passioni e competenze con ApplaudArt.

Si tratta di una comunità di liberi professionisti, una piattaforma web che offre uno strumento di personal branding per lavoratori autonomi.

Se hai un hobby e vorresti monetizzare con la tua passione, oppure se sei un libero professionista e cerchi nuovi modi di far conoscere il tuo lavoro allora continua a leggere, in questo post ti spiego che cos’è ApplaudArt.

Scopri come guadagnare con le tue passioni e competenze con ApplaudArt.

Photo by Danielle MacInnes on Unsplash

Che cos’è ApplaudArt

ApplaudArt è la prima community italiana dedicata al mondo del lavoro, dove le qualità professionali, e le competenze si trasformano in vere e proprie occasioni di lavoro.
Il nome ApplaudArt è nato dall’incontro di due bellissime parole: arte e applaudire, questo è infatti uno dei principali punti di forza del sito, il sistema meritocratico e la possibilità di crescere in visibilità in base alla tua reputazione.


Ma vediamo meglio come funziona.

Se vendi prodotti e servizi su ApplaudArt hai la possibilità di iscriverti, creare un tuo profilo “Esperto” e iniziare a fare conoscere il tuo brand.
Puoi iscriverti alla classifica della tua professione e della tua provincia per farti notare da clienti in target, puoi creare post inerenti alla tua attività facendo del vero e proprio storytelling, dimostrando le tue capacità e la qualità del tuo lavoro e ottenendo un feedback.

Se invece sei in cerca di prestazioni lavorative puoi iscriverti come “Visitatore” e navigare nel sito entrando in contatto diretto con persone dalle competenze recensite e verificate. Potrai visitare anche uno showroom virtuale di professionisti di ogni genere, oppure creare un annuncio gratis in cui specifichi di che tipo di servizio hai bisogno.

I punti forza di ApplaudArt:

  • Il Personal Branding

Il personal branding è uno strumento potentissimo per chi ha qualcosa da vendere, che sia un servizio o una competenza. Su ApplaudArt il miglior modo per fare del personal branding è attraverso lo storytelling. Non è la classsica piattaforma digitale asettica che offre una vetrina espositiva in cui elencare i propri servizi e i relativi prezzi, ma un vero e proprio contenitore di storie.
E’ infatti attraverso il racconto che si arriva al cuore di un potenziale cliente, che può identificarsi in una storia, proprio come accade con la lettura di un romanzo.

  • La chat

Come avviene in un normale social network, ogni visitatore può inviare messaggi in chat ad un esperto, in maniera gratuita e protetta, in modo da poter comunicare, chiedere più informazioni. E l’esperto a sua volta potrà farsi conoscere meglio e personalizzare la sua offerta.

  • Le classifiche e gli “applausi”

Essendo una community basata sulla meritocrazia, su ApplaudArt tutti i Visitatori, infatti, possono commentare i post degli Esperti, seguire i loro
profili e dimostrare apprezzamento per la loro attività grazie agli “applausi” (i mi
piace di ApplaudArt), questo andrà poi ad influenzare il LaudRank di ogni professionista.
Il LaudRank è un valore che va da 4 a 10, ovvero la somma delle recenzioni e degli appalusi dei visitatori. Avere un LaudRank alto è miglior modo per apparire nella posizione più alta all’interno della tua categoria professionale.



ApplaudArt è un progetto innovativo e molto social per conoscere e farsi conoscere, puntare sulle storie e sul valore personale di ogni progetto.

Clicca qui per scopre come funziona ApplaudArt e iniziare lavorare!

 

Chiara Cerri

Sono una fotografa e web writer e vivo a Londra. Se mi cerchi mi trovi in riva al mare o in libreria.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.