Prima settimana di questo caldissimo agosto e l’appuntamento con le little things che mi sta piacendo un sacco.
L’ app
Sei in una strada deserta e hai paura di essere aggredito? Vivi in una grande città e non ti senti più tanto al sicuro? Si chiama Panic Guard ed è un app salva vita.
Questa applicazione è in grado non solo di fornire le coordinate GPS della tua posizione ad un amico o un parente, ma consente anche di chiamare numeri di emergenza al volo o di filmare quello che sta succedendo.
Il libro
E’ un libro che mi ha incuriosita molto perchè parla di pellegrinaggi, ma anche di altri modi -o mondi- di vivere. Quelli dove si condivide il cibo, ci si fida del prossimo, dove i soldi non hanno il potere e si vive di piccole cose.
“Quando si è stati pellegrini, viandanti, forestieri, clandestini o nomadi una volta, lo si è per sempre. Non possiamo tornare alle nostre vite ordinarie e sprangarci in casa. Possiamo farlo per un po’, ma poi, se continuassimo, impazziremmo. Perché se tenessimo le porte chiuse, rinnegheremmo la polvere e il fango in cui abbiamo sognato ad occhi aperti. E non c’è niente di peggio che tradire un sogno”
La canzone
Lo dirà il tempo cosa siamo.