Donne e calzature: quali stivali aggiungere al proprio guardaroba

Il 2025 è iniziato con il piede giusto grazie ai saldi che offrono la perfetta occasione per rinnovare il tuo guardaroba con stile e convenienza. Il periodo delle promozioni è il momento ideale per integrare nel proprio arsenale il fascino degli stivali donna, che non passeranno mai di moda, come quelli offerti in promozione da Mimmù.

Che si tratti di modelli scamosciati dall’eleganza raffinata o di stivali dal fascino estetico d’ispirazione western, i saldi sono il trampolino di lancio ideale per investimenti saggi e improntati sullo stile. Tra le tante proposte, gli item protagonisti sono quelli che riescono a mantenere quell’aura di glamour senza tempo, pronti a valorizzare qualsiasi outfit, sempre con un occhio alla sostenibilità.

Scegliere stivali versatili che possano accostarsi facilmente a diversi look, ed evitare le tendenze temporanee, è il segreto per avere un guardaroba che resiste alla prova del tempo. Tra le opzioni migliori, i boots alti di Jimmy Choo, eleganti e contemporanei, e gli ankle boots pratici e chic di Burberry e Valentino Garavani.

L’eleganza senza tempo dello stivale scamosciato

L’inverno porta con sé l’irresistibile richiamo alla morbidezza e all’eleganza del tessuto suede. Gli stivali scamosciati (come quelli della Marcuzzi) sono i protagonisti indiscussi, con quel fascino senza tempo che li rende perfetti per ogni occasione.

Ogni brand sembra voler aggiungere un tocco unico a questi classici: Ferragamo con dettagli effetto coccodrillo, Toteme con stivaletti essenziali alla caviglia, Amina Muaddi con un gambale ampio e il raffinato tacco kitten, e Paris Texas con lo stile western.

Stivali donna: i modelli migliori per l’inverno

Non c’è momento migliore dei saldi per aggiungere al tuo guardaroba i modelli di stivali da donna più alla moda e desiderabili per l’inverno 2024/25. È il momento perfetto per investire in stili senza tempo che si adattano a molteplici look e che saranno sempre di tendenza.

Jimmy Choo ci propone meravigliosi boots alti dalla punta affilata, ideali per chi desidera un tocco di femminilità contemporanea. Aeyde offre modelli con tacco a blocco, perfetti per rendere comodo e chic ogni passo, mentre Proenza Schouler stupisce con gambali extra large per un effetto davvero d’impatto.

Se cerchi eleganza unita a comfort, By Far propone stivali con tacco kitten che garantiranno stile dall’alba al tramonto. Manolo Blahnik, invece, incanta con i suoi cuissardes pratici e mozzafiato. Infine, se ami l’equestrian chic, gli stivali di Legres e Tod’s, con le loro linee pulite e i dettagli minimal, regalano uno stile da cavallerizza di gran classe.

Ankle boots che passione!

Gli Ankle boots, o stivaletti alla caviglia, non possono assolutamente mancare nel tuo guardaroba invernale. Con la loro versatilità, sono perfetti da abbinare sia a un outfit casual che a uno più elegante.

Durante i saldi del 2025, i Chelsea boots bicolori di Burberry con suola platform sono andati a ruba. Se cerchi, invece, un tocco di classe, i modelli total black di Valentino Garavani, impreziositi da un dettaglio logato dorato, sono la scelta più sofisticata.

Per l’eleganza pratica, gli stivaletti di Stella McCartney risultano davvero irresistibili, mentre per una serata casual, quelli dalla finitura metallizzata firmati Isabel Marant faranno di te la regina della notte.